COVER12

Catalogazione 

Presso la Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” di Boretto (RE) è possibile effettuare la catalogazione delle opere di Pietro Ghizzardi.
La catalogazione è uno strumento fondamentale per certificare l’autenticità delle opere e garantirne la tracciabilità, nonché documentarne e storicizzarne il percorso. Catalogare ed archiviare la propria opera è un’azione imprescindibile per garantirne la vita e la valorizzazione, testimoniarne la storia e la rilevanza bibliografica e culturale.

Solo la Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” e l’Associazione Culturale “Pietro Ghizzardi” – Centro Documentale e Archivio storico possono redigere la perizia e, in caso di passaggio di proprietà, aggiornare l’archiviazione e rilasciare la documentazione dell’opera.
La catalogazione ottempera alla costituzione e all’aggiornamento costante dell’Archivio Storico Pietro Ghizzardi, fondato ed operativo dal 1978.

I certificati non rilasciati da Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” e l’Associazione Culturale “Pietro Ghizzardi” – Centro Documentale e Archivio storico non sono riconosciuti.

La Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” e l’Associazione Culturale “Pietro Ghizzardi” – Centro Documentale e Archivio storico potranno avviare la procedura di autenticazione e catalogazione e/o la ricerca sull’opera attraverso l’analisi della documentazione e la consultazione dell’Archivio Storico “Pietro Ghizzardi” solo se verrà fornito tutto il materiale riportato nella sezione Procedura.

In via preventiva, è preferibile inviare all’indirizzo archivio@pietroghizzardi.com le foto dell’opera in buona definizione (possibilmente file JPG a 300 dpi) – foto scadenti infatti non permettono assolutamente di esprimersi sulla qualità dell’opera – onde consentire una prima valutazione volta a stabilire se procedere o meno all’iter di autenticazione.

 

Informazioni

Mail• archivio@pietroghizzardi.com

Telefono • +39 340 5072384

 

adminCatalogazione