#Archivioaperto: l’arte di Pietro Ghizzardi, in tempo di emergenza Covid-19, diventa social

adminNews

L’emergenza Covid-19, oltre ad aver fermato l’Italia e parte d’Europa e del mondo sconvolgendo profondamente le nostre vite, ha naturalmente scombinato anche i piani e progetti della Casa Musep Pietro Ghizzardi in programma: almeno un paio di iniziative a cui tenevamo molto – la mostra ” … il libro di Leonardo lo tengo appresso di me” – Leonardo da Vinci nella casa di Giuseppe Diotti al Museo Diotti di Casalmaggiore ed un evento nell’ambito del Festival Fotografia Europea 2020 a Reggio Emilia  –  sono sospese e rinviate a data da destinarsi.
Altrettando dicasi per uscite editoriali previste e progetti espositivi in costruzione.

Questa sospensione obbligata, che naturalmente è estesa anche all’attività di catalogazione delle opere di Pietro Ghizzardi, ci ha però stimolato a tenere viva l’attenzione sull’artista.
Per questo abbiamo deciso di lanciare #Archivioaperto e aprire virtualmente l’archivio storico sui canali Facebook e Instagram della Casa Museo Pietro Ghizzardi.
Contenuti d’archivio – immagini, opere, testimonianze audio e video – vengono pubblicati a cadenza settimanale e nelle prossime settimane vogliamo arricchire ed impreziosire la nostra proposta, offrendovi un’esperienza ghizzardiana ancor più coinvolgente.
Insomma, in questo momento di crisi vogliamo, in qualeche modo, dare un piccolo contributo, condividere il nostro pratrimonio e farvi scoprire di più l’artista, facendovi anche un po’ di compagnia.

Seguiteci!

#pietroghizzardi #archivioaperto #archiveunfolded

admin#Archivioaperto: l’arte di Pietro Ghizzardi, in tempo di emergenza Covid-19, diventa social