COVER12

Procedura 

L’opera (o le opere) deve pervenire presso la sede della Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” a Boretto (RE), dove sarà esaminata e restituita nell’arco di 15-20 giorni debitamente certificata, una volta accertata la sua validità.

L’opera dovrà essere scorniciata e munita di:

  • 2 (due) stampe fotografiche professionali 18x24cm in bianco e nero del fronte e del retro dell’opera (4 foto se si tratta di opera dipinta su ambo i lati, ossia: 2 foto per ogni lato dell’opera)
  • 1 (una) stampa fotografica professionale 18x24cm a colori del fronte dell’opera
  • 1 (una) stampa fotografica professionale 18x24cm a colori del retro dell’opera solo se sono presenti firma, scritte, dichiarazioni dell’autore
  • 1 (una) stampa fotografica professionale 18x24cm a colori del dettaglio della firma, se presente
  • 2 (due) file digitali JPG – TIFF – EPS a colori in definizione 300 dpi (dimensione 18x24cm) che ritraggano il fronte e il retro dell’opera, su CD o DVD

Diversamente, il personale della Casa Museo e dell’Associazione Culturale “Pietro Ghizzardi” provvederà al disbrigo della parte fotografica, a carico del richiedente.

L’opera ritenuta in possesso dei necessari requisiti che accertino l’autenticità e conseguente attribuzione a Pietro Ghizzardi sarà inserita nell’Archivio Storico “Pietro Ghizzardi” e al momento del ritiro da parte del possessore saranno rilasciati i documenti relativi alla catalogazione.
L’opera autenticata verrà inserita nell’Archivio Storico “Pietro Ghizzardi” con la sigla di catalogazione e la documentazione di accompagnamento.

Si ricorda che non si effettuano in alcun modo valutazioni né si forniscono pareri sulla base di fotografie delle opere inviate via mail o tramite altri canali – digitali e non – che non contemplino l’analisi dal vivo dell’opera.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti:

Mail • archivio@pietroghizzardi.com

Telefono +39 340 5072384

adminProcedura