Le celebrazioni ghizzardiane sono terminate, ma i progetti continuano nel 2017…

adminNews

Le celebrazioni ghizzardiane sono terminate – per il 2016…

Sono stati mesi ricchi di soddisfazioni e incontri, di eventi e momenti di riflessione attorno all’opera e alla vita di Pietro Ghizzardi a 30 anni dalla sua morte (7 dicembre 1986) e a quarant’anni dalla prima edizione di “Mi richordo anchora” (1976).

In tanti – vicini e lontani – hanno scoperto e riscoperto Pietro Ghizzardi nelle ultime settimane: c’è stata la mostraMi faceva suo richordo tutto allo Spazio Arte Prospettiva 16 – e gli eventi collegati (il viaggetto fluviale, le proiezioni al Teatro del Fiume di Boretto, le visite guidate di Casa Falugi ), l’attesissima riedizione di “Mi richordo anchora” con Quodlibet, presentata a Guastalla e lo spettacolo Casa Ghizzardi: Mi richordo anchora a La Triennale di Milano, che è stato visto da centinaia di spettatori.
Insomma: nel nostro piccolo, ci è sembrato di aver fatto un buon lavoro per ricordare Pietro a 30 anni dalla sua scomparsa e rendergli omaggio nel migliore dei modi, insieme a voi.

Ci avete seguito e supportato in tantissimi e vi ringraziamo uno per uno, per l’interesse, l’affetto e l’attenzione che sempre dimostrate verso l’opera di Pietro Ghizzardi.

Ringraziamo i giornalisti e i critici che ci hanno accompagnato e hanno scritto per noi, dando rilievo nazionale a molti degli eventi menzionati.

Un grande grazie alle istituzioni e associazioni che con la Casa Museo Pietro Ghizzardi e l’Associazione Culturale Pietro Ghizzardi hanno contribuito a rendere possibile questo lungo omaggio all’artista: Comune Di Boretto, Spazio Arte Prospettiva16, Infrastrutture Fluviali Boretto, Rai Teche, CineClub “Claudio Zambelli”Assessorato alla Cultura del Comune di Guastalla, Biblioteca Maldotti, CRT – Teatro dell’Arte, La Triennale di Milano, Celesterosa, Regione Emilia-Romagna.

Ci vediamo nel 2017, che non sarà da meno del 2016!

L’anno nuova sarà ricco di nuovi progetti: stiamo già lavorando a nuove mostre di Pietro Ghizzardi, faremo circuitare in Italia lo spettacolo “Casa Ghizzardi. Mi richordo anchora“, continueremo il “tour” di presentazione della riedizione di “Mi richordo anchora” nelle librerie italiane, lanceremo una campagna di crowdfunding per un progetto editoriale speciale e festeggeremo i “primi” 25 anni di attività della Casa Museo “Pietro Ghizzardi”.

Seguiteci e accompagnateci: il vostro sostegno è fondamentale!

G R A Z I E ! 

Condividi

adminLe celebrazioni ghizzardiane sono terminate, ma i progetti continuano nel 2017…